Categoria: Stranezze dal mondo

Conor Cunningham, la storia di un tifoso irlandese fortunato

Conor Cunningham è quello che potremmo definire un tifoso fortunato. Qualcuno che dopo aver gettato il cuore oltre l’ostacolo è riuscito, per fortuna e intuito, a ottenere molto più di…
Leggi tutto

I 4 migliori marchi emergenti (e italiani) di guanti da portiere

Alle spalle dei top brand, ci sono loro. Quattro piccoli produttori italiani che cercano, nel loro piccolo, di farsi largo nel sempre più vasto panorama dei guanti da portiere. Abbiamo…
Leggi tutto

La finta colf col vizio del gol: Susanne Augustaesen

Lo status dilettantistico ha fatto sì che a lungo il calcio femminile italiano abbia faticato ad attirare le campionesse. Così come accadde nel 1974 alla finta colf Susanne Augustaesen...  …
Leggi tutto

In fuga dal servizio militare: la follia di Riccardo Maritozzi

Riccardo Maritozzi, estroso attaccante romagnolo, fu protagonista di un gesto eclatante quando militava nel Palermo. Nell'anno in cui si divideva tra campo e servizio militare fu protagonista di una fuga…
Leggi tutto

Una giornata familiare con i tifosi del Chievo

Chievo - Pescara, 26 febbraio 2017. Claudio e Yuri, redattori di Football Pills, si ritrovano a Verona per assistere a una partita di massima serie insieme ai tifosi di casa.…
Leggi tutto

Caserta e la Rivolta del Pallone

  Nel lontano 1969, per qualche giorno, le attenzioni delle cronache del nostro paese furono incentrate su un evento che, in Italia, rimane tuttora senza paragoni. Per ben 48 ore…
Leggi tutto

Estonia – Scozia, la partita con una sola squadra in campo

«One team in Tallinn, there's only One team in Tallinn». Così iniziarono a cantare i tifosi scozzesi, al Kadriorg Stadium, quando l'Estonia non si presentò nel match interno contro la…
Leggi tutto

Liechtenstein, lo stato senza Champions… e senza inno

Il Liechtenstein nell'Europa calcistica è ampiamente noto per due paradossi. È l'unica appartenente all'UEFA che non può eleggere una rappresentante in Champions League e, nel campo delle nazionali... usa un…
Leggi tutto

Se il dittatore fischia la fine: Mauritania, la partita di 63 minuti

Questa storia, che a prima vista può essere in grado di strappare un sorriso, è in realtà sintomatica della dolorosa situazione di un intero Paese.   La Mauritania, stato per la…
Leggi tutto

I 10 (più 1) acquisti più stravaganti del Perugia di Gaucci

Il Perugia di Luciano Gaucci: una squadra mirabolante, capace di riservare parecchie sorprese, soprattutto in sede di mercato. Ma quali sono stati gli acquisti più strani effettuati dal patron dei…
Leggi tutto

Scarpa d’Oro: la storia e l’albo d’oro da Cipro a… Ceausescu

La breve e tumultuosa storia della Scarpa d'Oro, il premio che insignisce il miglior marcatore europeo dal 1967. O meglio: il top realizzatore dei principali campionati europei, stando a regolamento…
Leggi tutto