Categoria: Stranezze dal mondo

I 4 migliori marchi emergenti (e italiani) di guanti da portiere

Alle spalle dei top brand, ci sono loro. Quattro piccoli produttori italiani che cercano, nel loro piccolo, di farsi largo nel sempre più vasto panorama dei guanti da portiere. Abbiamo…
Leggi tutto

La finta colf col vizio del gol: Susanne Augustaesen

Lo status dilettantistico ha fatto sì che a lungo il calcio femminile italiano abbia faticato ad attirare le campionesse. Così come accadde nel 1974 alla finta colf Susanne Augustaesen...  …
Leggi tutto

In fuga dal servizio militare: la follia di Riccardo Maritozzi

Riccardo Maritozzi, estroso attaccante romagnolo, fu protagonista di un gesto eclatante quando militava nel Palermo. Nell'anno in cui si divideva tra campo e servizio militare fu protagonista di una fuga…
Leggi tutto

Una giornata familiare con i tifosi del Chievo

Chievo - Pescara, 26 febbraio 2017. Claudio e Yuri, redattori di Football Pills, si ritrovano a Verona per assistere a una partita di massima serie insieme ai tifosi di casa.…
Leggi tutto

Caserta e la Rivolta del Pallone

  Nel lontano 1969, per qualche giorno, le attenzioni delle cronache del nostro paese furono incentrate su un evento che, in Italia, rimane tuttora senza paragoni. Per ben 48 ore…
Leggi tutto

Estonia – Scozia, la partita con una sola squadra in campo

9 Ottobre, 1996. Siamo a Tallinn, capitale dell'Estonia, dove, alle ore 18:45, presso il Kadriorg Stadium è in programma la partita tra la nazionale di casa e la Scozia, valevole…
Leggi tutto

Liechtenstein, lo stato senza Champions… e senza inno

Il Liechtenstein nell'Europa calcistica è ampiamente noto per due paradossi. È l'unica appartenente all'UEFA che non può eleggere una rappresentante in Champions League e, nel campo delle nazionali... usa un…
Leggi tutto

Il “dittatore” fischia la fine: Mauritania, la partita di 63 minuti

Questa storia, che a prima vista può essere in grado di strappare un sorriso, è in realtà sintomatica della dolorosa situazione di un intero Paese.   La Mauritania, stato per la…
Leggi tutto

Breve storia della Scarpa d’Oro: da Cipro a… Ceausescu

Nel calcio è innegabile che il ruolo di attaccante consegni un maggior grado di visibilità rispetto a chi occupa le altre parti del campo. Il marcatore del gol viene festeggiato da…
Leggi tutto

Perché il beach soccer è molto più di un gioco

Gioco da spiaggia? Sì, ma non nell'accezione comune. Il Beach Soccer è uno sport a tutti gli effetti, riconosciuto da più di 100 federazioni calcistiche nel Mondo. E se il…
Leggi tutto

Tutta colpa di Bjarnason: la guerra tra Pescara e Islanda

Galeotta fu la convocazione per le qualificazioni a Euro 2016. Birkir Bjarnason, centrocampista del Pescara, fu costretto a saltare la finale di ritorno dei playoff per la promozione in A…
Leggi tutto