Football Pills nasce nel Febbraio del 2016 dall’intuizione di tre ragazzi imolesi, tutti del 1992. La finalità dei fondatori è portare sul Web la loro smisurata passione per il calcio, attraverso la redazione di articoli di storytelling.
Poco meno di un mese dopo parte l’avventura. Il 10 marzo del 2016 è online sul sito il primo articolo di Football Pills. Matteo Righini, uno dei tre fondatori, racconta la storia di Renzo De Vecchi. L’obiettivo fissato, infatti, è quello di raccontare storie di nicchia, poco note al pubblico calcistico generalista.
In breve tempo la redazione si ingrandisce fino a contare, oltre al nucleo fondatore, cinque ulteriori collaboratori. La fine del percorso studentesco e l’inizio di quello lavorativo, però, diviene un impegno troppo grosso per chi ha ideato Football Pills, imponendo un necessario stop formalizzato nel luglio del 2017. Il sito rimane comunque online e a febbraio 2018 viene attuato un processo di restyling e ottimizzazione del sito. La revisione SEO del contenitore di articoli (quasi 200) in esso contenuti danno nuova linfa al portale con la redazione, fino ad aprile dello stesso anno, di ulteriori articoli.
Nel 2021 Football Pills entra a fare parte del progetto editoriale della testata giornalistica 1000 Cuori Rossoblu, con cui i fondatori del sito collaborano già da anni.
L’ingresso nella famiglia di White Wall srl permette alle pillole quotidiane di calcio di tornare in circolazione, a partire dall’Aprile 2021, con la riproposizione delle vecchie storie, affiancate a una nuova fase di pubblicazioni di racconti inediti.
–
Leggi la nostra Privacy Policy e la Cookie Policy