Chi siamo

 

Football Pills nasce nel Febbraio del 2016, dall’intuizione di tre ragazzi imolesi, tutti del 1992, che decidono di portare sul Web la loro smisurata passione per il calcio, attraverso la redazione di articoli.
Poco meno di un mese dopo, parte l’avventura: il 10 Marzo del 2016 è online, sul sito, il primo articolo di Football Pills, firmato da Matteo Righini, nel quale si parla della storia di Renzo De Vecchi. Già, perché l’obiettivo fissato è quello di raccontare storie di nicchia, poco note al pubblico calcistico generalista.

Nel tempo, la redazione si ingrandisce, fino a contare, oltre al nucleo fondatore, cinque ulteriori collaboratori. La fine del percorso studentesco e l’inizio di quello lavorativo, però, diviene un impegno troppo grosso per chi ha ideato Football Pills, imponendo un necessario stop formalizzato nel Luglio del 2017.

Nel Febbraio del 2018, uno dei tre fondatori, Claudio Leone, attua un processo di restyling e ottimizzazione SEO del sito e del contenitore di articoli (quasi 200) in esso contenuti, dando nuova linfa al sito. È solo il preludio ad una nuova sessione di pubblicazioni, sempre nel segno dello sport più bello del mondo.