Categoria: Calcio Internazionale

Alphonso Davies e Inaki Williams: fuga (dalla Liberia) per la vittoria

La guerra civile che ha martoriato la Liberia per quasi 15 anni ha prodotto una massiccia emigrazione dal paese verso nuovi e più tranquilli lidi. Nei quali hanno trovato successo…
Approfondisci

I grandi numeri 10: El Hadji Diouf, una vita fuori dagli schemi

Diamante grezzo, forse anche troppo: El Hadji Diouf prima trascina il Lens al titolo francese e alla semifinale di UEFA, poi stupisce il mondo col suo Senegal al Mondiale 2002.…
Approfondisci

I grandi numeri 10: Harry Kewell e i suoi tiri mancini

Il talento più fulgido che sia mai nato in Australia, un mancino preciso e potente che, nonostante i conti con la sfortuna, ha vinto per tre volte il titolo di…
Approfondisci

I grandi numeri 10: Marta, la Pelè in gonnella

Noi di Football Pills, osiamo definirla la giocatrice più forte di tutti i tempi. "Pelè in gonnella" sarà il soprannome di una calciatrice in grado di vincere tutto, con i…
Approfondisci

Le meteore del calcio: Dong Fangzhuo, un volto troppo noto

Avete mai sentito parlare della scarsa qualità di un calcio cinese che pure, in teoria, può contare su un bacino d'utenza pari ad un sesto della popolazione mondiale? Dong Fangzhuo,…
Approfondisci

Le meteore del calcio: Hugo “Ciccio” Enyinnaya

«Sa una cosa? Se ripenso a quella partita non provo solo sensazioni positive. E’ vero che dopo quella sera tutti mi ripetevano che sarei diventato un grande, ma oggi, qui,…
Approfondisci

I grandi numeri 10: Shunsuke Nakamura, il Sol Levante

Se i più forti e rinomati calciatori della Storia della tua Nazione sono dei cartoni animati, forse qualche problema a sfornare veri talenti il Giappone ce l’ha sempre avuto. Escludendo quindi…
Approfondisci

Il calcio femminile negli USA, la Women’s soccer Association

In Italia, ben pochi sport sono in grado di reggere il confronto di pubblico con il calcio. Se escludiamo gli sport motoristici (che, nelle categorie principali di auto e moto,…
Approfondisci

I grandi numeri 10: Juan Roman Riquelme, è ancora amore

“Ho riportato l’Argentinos in Primera, era un mio dovere perché, lì, in Segunda, non era il suo posto. Adesso però dico basta con il calcio. Non potrei mai scendere in…
Approfondisci

Safee Sali, il Beckham malesiano “respinto” in Inghilterra

In Malesia, il calcio non riveste il ruolo dello sport più popolare, superato da hockey sul prato, discipline motoristiche, badminton e addirittura dal Silat Melayu, arte marziale che ha la peculiarità di…
Approfondisci

Le meteore del calcio: John Aloisi, il “bomber” australiano

"Gli attaccanti fanno vincere le partite, le difese i campionati".   John Gregory, ex calciatore ed ora allenatore inglese, è l'ipotetico autore di questa frase. Non sappiamo se l'abbia effettivamente proferita…
Approfondisci